logo_colore
Vuoi sostenere l'attività di A Buon Diritto?
Dona il tuo 5x1000
indicando il codice fiscale 97612350583

banner_x_link_italiarazzismo

bannerEvasioni



stopopglogo2

 


 



slegami
burattino

Ferrara 24 febbraio 2010
Caserme&Democrazia

Carabiniere manesco in caserma
Daniele Predieri
La Nuova Ferrara 02 aprile 2010


Ancora un caso di violenza all’interno di una caserma
“Questa sera alle 19.30 pubblicheremo un video relativo ai fatti accaduti il 24 febbraio 2010 all’interno della caserma dei carabinieri di Via del Campo a Ferrara. Qui, quattro giovani stranieri, arrestati in stato di ebbrezza per resistenza a pubblico ufficiale, sono stati trattenuti per ore. Ma uno dei fermati ha subìto pesanti maltrattamenti e violenze e colpi inferti con manganello a opera di uno, e forse non solo uno, appartenente all’Arma.

Le immagini, riprese da una telecamera di sorveglianza installata nei locali della caserma, sono impressionanti: un giovane uomo, ammanettato, totalmente inoffensivo e non in grado di difendersi, viene aggredito, colpito con lo sfollagente, buttato per terra. Proverà a rialzarsi per due volte e per due volte verrà colpito. Senza che alcuno gli presti soccorso. Si tratta – giova ricordarlo – di una persona affidata a un apparato dello Stato, all’interno di una caserma dello Stato, che ne deve garantire l’incolumità. Come le cronache dolorosamente riportano con frequenza crescente, dobbiamo dire che non si tratta affatto di un caso isolato.â€

Share/Save/Bookmark
Commenti (76)
  • Pietro  - Ma dai
    Complimenti per la qualità del video, posso dire che si vede perfettamente il pestaggio... si è proprio nitido. Ma smettetela per favore di pubblicare certe cavolate per non dire di peggio... Sempre in difesa degli stranieri ubriachi e ladri mi raccomando.. Complimenti
  • luigi manconi
    La ringraziamo per i suoi consigli e le garantiamo che - qualora quella terribile avventura capitasse a un italiano completamete sobrio come lei o me - ci comporteremmo nella stessa identica maniera. Cordiali saluti
    L.M.
  • Massimo Bolognini
    Vi ringraziamo per il Vostro garantismo, mi auguro che abbia la stessa lucidità nell'applicarlo quando uno straniero e/o un italiano ubriaco in auto uccida un suo parente, magari privo di assicurazione auto.
    O il medesimo rifili una coltellata ad un carabiniere o agente di polizia che ha avuto la sfortuna di essere troppo delicato, perchè ovviamente non devo insegnarVi che una persona in stato di ubriachezza è pinamente collaborativa in caso di arresto, anzi si mette le manette da sola.
    Cordiali Saluti
  • nicola
    veramente complimenti, spero, un giorno che i vostri figli passino x le mani di forze DELL'ORDINE del genere, poi non lamentatevi se faranno la fine di FEDERICO ALDROVANDI!

    La legge è uguale per tutti e se io libero cittadino aggredisco qualcuno giustamente avrò dei problemi giudiziari, delle forze militari meriterebbero l'allontanamento immediato senza paga!

  • alessandro rosa  - aldrovandi
    bella storia quella di aldro. Anche perchè. quel bravo ragazzo era tossico, spacciatore e esperto di arti marziali.
  • antonio  - informati
    Caro Alessandro, prima di assumere certe posizioni ti prego di informarti: a tale scopo ti invito a leggere le risultanze processuali, i referti medico legali,le motivazioni della sentenza e a visionare la diretta dell'intero processo trasmesso da Un giorno in procura: tutti documenti ufficiali, emessi dalle istituzioni per le quali dimostri tanta fiducia, pubblicati sul sito della famiglia Aldrovandi. Leggili con calma, riflettici, ascolta le testimonianze rilasciate dai poliziotti (non da gentaccia come me che difende i delinquenti ma direttamente dai tutori dell'ordine), poi magari risentiamoci per un commento. Ti dico tutto questo senza rancore, ma con la speranza che tu, e tanti altri come te, possiate guardare le cose da un punto di vista diverso (poi mi dirai se più o meno oggettivo). Grazie, anche da parte di Federico.
  • simone  - casi diversi ma simili
    quella di aldrovandi è stata un'altra storia, quella di cucchi tuttaltro quello che tutti pensavano, senza parlare di sandri...sono tutti casi diversi ma simili perche c'erano le forze dell' ordine in mezzo....per fortuna qui non cè scappato il morto perche c'erano dei professionisti, dei carabinieri competenti e spero che ce ne siano di piu' come loro!! che per poche migliaia di euro sono obbligati a rischiare le botte e a volte di essere uccisi come è successo a scantamburlo a nazioni che è morto!! (perche è stato morbido) è vero erano in manette ma avete visto cosa facevano? mi piacerebbe sentire le angherie che dicevano ai carabinieri! basta ingrandire le cose per nulla! HANNO FATTO SOLO IL LORO LAVORO!!
  • fred
    potete metterlo su Youtube? Cosi' si puo' scaricare meglio e utilizzare anche per i vari blog. Grazie. Complimenti per il vostro prezioso lavoro di controinformazione.


  • fred
    mettetelo su Youtube cosi' si scarica meglio. Grazie.
  • giuseppe  - e poi ci lamentiamo della società in cui viviamo..
    definire il video come di immagini concitate e confuse e il pestaggio presunto è come definire presunta l'esistenza della Cina, che non ho mai visitato e della quale ho sempre solo visto immagini, certo meno confuse di quelle del video, ma di uguale valenza probatoria. Finchè in Italia continueremo con questa ipocrisia e servilismo al potere costituito, finchè negheremo la verità e la giustizia, ci renderemo sempre complici dei vigliacchi criminali che usano il loro potere per commettere i più odiosi crimini contro chi è inerme e indifeso.
    Quanto al commento precedente sottolineo che si dà per scontata la qualifica di ubriachi e ladri degli arrestati mentre si critica la "qualità" e "nitidezza" del video. In verità anche tutti i filmati sullo sterminio degli ebrei nei lager non riportano mai direttamente le uccisioni, eppure molte persone, le più oneste e sane di mente, ci credono.
  • alessandro  - pestaggio
    evidentemente tu non ti sei mai trovato ad dover affrontare ladri ed ubiachi, Evidntemente tu non ti sei mai trovato a dover ammanettare e controllare un arrestato che non ha NIENTE DA PERDERE a seminare confusione e disordine. Evidentemente tu non hai capito che TUTTI hanno doveri ma anche diritti, e non solo chi si definisce offeso, ma anche cittadini onesti e tutori della legge. Mi sembri molto annebbiato e superficiale.
  • Alfio  - Chi ferma l'aggressività degli ubriachi?
    Io che di solito prendo le parti dei cittadini devo dire che non mi sembra proprio un pestaggio. Anzi direi che i carabinieri sono in difficoltà perchè cercano di vincere, con le mani, l'ondata di aggressività che viene dagli arrestati che sono completamente disinibiti dall'alcool. L'ordine di stare fermo deve essere eseguito. Avrebbero dovuto prendere un giornale e aspettare come si fa nella sala d'aspetto del medico e invece gli arrestati lo vedono come un attacco personale perchè in preda all'alcol, ma non lo è!
    Chi ferma l'aggressività degli ubriachi?
    I carabinieri ovviamente e non certo il magistrato che non è in prima linea ad affrontare di persona questi sbandati. Magistrato che tra l'altro guadagna molto di più dei carabinieri. Dovete riflettere su questo!
  • SIMONE  - CARO GIUSEPPE
    PENSO CHE SI POSSANO DEFINIRE UBRIACHI PRIMO PERCHE UNA PERSONA SANA DI MENTE NON SI SCAGLIEREBBE CONTRO I CARABINIERI IN QUELLA MANIERA E SONO CONVINTO CHE SE ERANO AMMANETATI ERA PERCHE HANNO DOVUTO..... E MAGARI PRIMA DI METTERGLI LE MANETTE NON ERANO TANTO INERMI...INSOMMA MI PIACEREBBE VEDERE TE AL LORO POSTO COSA AVRESTI FATTO GLI AVRESTI DATO UN BACINO SULLA FRONTE E FATTO UNA CAREZZA DICENDOGLI DAI BAMBINI FATE I BRAVI?
  • filippo  - ma dai 2
    come al solito la colpa è sempre dei carabinieri ... poverini i signorini che sono stati "pestati" (sai che pestaggio ?!?)continuiamo sempre a difenderli anzi già che si siamo a questo punto metterei i carabinieri a rubare / violentare ed uccidere così almeno direte ""poverini"" a loro !!!!
    vorrei vedere se questi innocenti ubriachi avessero violentato o accoltellato qualcuno ... !!!! e se proprio volete aiutarli VOI che parlate tanto accoglieteli a casa vostra !!!!!! viva i carabinieri e altro che sospeso dal servizio, rischiano la vita per noi e talvolta la perdono, una medaglia dovreste dargli !!!!!!!
  • Anonimo
    guarda che lo fanno anche con gli italiani senza che loro abbiano fatto qualcosa...........
  • alessandro
    Grande
  • Paul  - Pestaggio???
    Ma che pestaggio? difendete gli immigrati? bravi cosi la prossima volta vi danno a voi dei calci e manganellate ma buttateli in mare che sono la rovina dell'italia io viva all'estero e queste cose qui non si vedono perche ti rimandono a casa tua da dove sei venuto sto parlando del CANADA che qui non si scherza.....
  • alessandro  - pestaggio
    se avessimo leggi precise e meno ipocrisia, probabilmente certe cose succederebbero meno. Comunque in Italia, a forza di fare finta di niente, le cose vanno sempre peggio. Nessuno rispetta nessuno e questo è il risultato. I Carabinieri, la Polizia e la brava gente sono le vere vittime di questo sempre maggiore lassismo. Qualche giorno di galera in più e qualche legge ben applicata ed efficace, farebbe solo bene a tutti.
  • Sax  - ma daaaaaaaaaaaai
    Mi ricorda tanto il pestaggio di Sassuolo! In quel caso la Procura acquisì l'intero video, non solo la parte che finì sui telegiornali, e tutti gli imputati vennero assolti con formula piena!
    E anche stavolta viene mostrata solo una parte del video, che a voi fa più comodo perchè è sempre facile e "bello" sputare sulla forze dell'ordine!
    Vergognatevi!!!
    Per Gabriele Sandri chiedete giustizia, ma vi dimenticate, puntualmente, di farlo per i vari Chiara Poggi etc etc
    A buon intenditor poche parole!!!!!!!!!!

    VIVA LE FORZE DELL'ORDINE
  • Alfio  - Sandri e Raciti
    Purtroppo devo dire che se Gabriele Sandri, invece di partecipare ad una rissa, se ne fosse andato, oggi sarebbe ancora vivo!! Capisco l'errore fatale del poliziotto (ma soprattutto perchè non si spara a casaccio per fermare una macchina) ma quando io vedo una rissa scappo sempre e chiamo il 113 (non partecipo in nome di una squadra di calcio).
    Che paese strano che è il nostro. Nello stesso stadio gioca un calciatore che guadagna fior di soldi e lavora RACITI (con un semplice stipendio) che vi ha perso la vita!!!
  • alessandro
    sei un grande
  • Sax
    Frequenza crescente????????
    Scappo da questo sito, mi sta già venendo il vomito
  • Francesco  - Poveri noi!
    Io non so cosa sia giusto o sbagliato in questo mondo di merda, ma so solo che da un giorno all'altro ti svegli in un paese che aiuta i bambini ed il giorno dopo scopri che gli stessi sono vittima di pedofili, vedi gente che va in chiesa per pregare ed il giorno dopo ammazzerebbe un extracomunitario per il solo fatto di esserlo, ti fidi delle forze dell'ordine che dovrebbero difenderti e poi scopri che gli stessi ti fracassano il cranio quando vai con tua madre di 60 anni a manifestare per la pace ed un mondo migliore.....io credo che dovremmo rinascere e ricominciare. Francesco.
  • alessandro  - manifestare?
    Nessuno vieta di manifestare. Fischietti, cartelli, slogan.
    Non visi travisati, mazze, sassi e molotof. Questo si chiama in un altro modo....
  • Francesco  - RE: Manifestare!!
    Ho detto con mia madre, per un mondo senza violenza.....a proposito, si scrive Molotov.
    Ripudio la guerra. Amo la PACE.
  • antonio  - manifestare
    Hai visto il tentativo di manifestare degli operatori della lirica? Avevano manifesti e megafoni: sia i primi che i secondi sono stati strappati loro dalle mani. Eppure era una manifestazione pacifica a favore della cultura.
  • osvaldo  - La Legge è uguale per tutti
    Vero è che TUTTI "abbiamo dei doveri". Soprattutto quelli che tu chiami i "tutori della Legge" che devono rispettarla per farla valere.
  • Ornella Gemini  - BASTA!!!Dobbiamo dire tutti BASTA!!
    Se non ci attiviamo tutti affinchè tutte le morti "dubbie" e tutti questi episodi di violenza e abuso di potere cessino, e non facciamo Luce per ristabilire la Verità e la Giustizia, la Democrazia resterà un vago ricordo...
    Non siamo più in uno Stato di Diritto ..

    Ricordate cosa disse Martin Luther King??

    “L’ingiustizia in un luogo qualunque è una minaccia per la giustizia ovunqueâ€

    Ornella Gemini (la mamma di Niki Aprile Gatti)
    http://nikiaprilegatti.blogspot.com/

  • Ciro Palomba  - l'era della stupidita'
    Mi dipspiace vedere qst immagini, ma preferirei che facesse vedere con + frequenza anche qnd viene violentata una ns concittadina, oppure qnd vengono investite ed uccise persone innocenti...etcc..ecco vorrei vedere anche qst. ma purtroppo in Italia si tutelano SEMPRE i delinquenti e così senza sapere x quale motivo i CC stavano avendo una colluttazione con qst stranieri, siamo subito pronti a puntargli il dito contro(CC). Ma vi siete mai chiesti se quei stranieri avessero girato x strada in stato di ebrezza cosa sarebbe potuto accadere???? Be forse nel nostro Paese nn bastano le statistiche dei morti causati da qst persone x cui ....continuate pure a divulgare qst immagini, ma io personalmente sto dalla parte dei CARABINIERI!
  • alessandro
    Grazie
  • alessandro  - vergognatevi
    ma perchè non fate vedere tutti i video esistenti? fate vedere solo quelli in cui i carabinieri reagiscono. Ci sono immagini in cui i marocchini aggrediscono le forze dell'ordine, rompono il naso ad uno, colpiscono con calci un'altro. Un marocchino si ferisce con una penna bic al braccio e minacciando di essere siero positivo, sporca di sangue tutti gli appartenenti alle forze dell'ordine. Ecco il perchè dell'intervento del 118 che con l'ausilio dei Carabinieri con una coperta riescono a fermare uno dei marocchini. Ma non capite che dare sempre contro le forze dell'ordine, senza sapere come sono andate le cose, coinvolgendoli in azioni legali nelle quali ogni singolo Carabiniere o Poliziotto che sia, lo stesso si deve pagare la difesa legale e le perizie che la stessa comporta, non fà altro che rendere inefficace l'azione legale? Sfido chiunque a percepire 1400 euro al mese e per adempiere al suo lavoro debba spendere 10- 15.000 euro per difenfendersi da reati che non ha commesso. D...
  • claudio gentile  - la libertò non ha mezzemisure
    Quanto si vede nel video dovrebbe far inorridire ogni cittadino italiano che sia innamorato della libertà.
    Lo Stato di Polizia (o di carabinieri?!) è la perfetta antitesi dello stalo LIBERALE.
    Qualunque sia la colpa del reo o presunto tale , chi rappresenta lo Stato non può mai permettersi atteggiamenti violenti e intimidatori nei confronti di nessuno , si tratti anche di Jack lo squartatore. Facile poi difendere in maniera aprioristica le Forze dell Ordine come se fossero un Ente inanimato e non persone che indossano una divisa la quale in qualche caso ha il potere di far sentire un Dio colui che invece è un perfetto somaro acefalo (con rispetto per il somaro). Nessuno nega la utilità dei tutori della legge , ma la legge si tutela fino in fondo , quando leggo che "stringenti interrogatori" hanno portato alla confessione di qualcuno non riesco a non pensare che si dovrebbe scrivere " a suon di schiaffoni" . Claudio Gentile - Partito Liberale Italiano
  • Luca  - Pestaggio mai avvenuto!
    Io vi consiglio di guardarlo attentamente con gli occhi non prevenuti verso lo Stato ed i suoi Tutori.
    Forse non avete notato che le persone fermate erano totalmente alterate (come detto da sostanze alcoliche), ed uno in particolare si aggirava semi nudo per la stanza rincorso dai militari che in più occasioni lo hanno fatto sedere su di una sedia, L'altro invece dopo essere stato piu' volte messo a sedere, ha iniziato a scalciare ed agitarsi per tutta la stanza della caserma tant'è che si vede chiaramente un Carabiniere che lo tiene bloccato a terra e solo dopo, lo ammanetta. Il giovane, non contento, inizia un a ruotare su se stesso scalciando e colpendo i vari suppellettili. Precedentemente si vede anche un Carabiniere che "raddrizza" le varie sedie rovesciate da questi "POVERI GIOVANI VITTIME DELL'ARROGANZA DI UNO STATO FASCISTA E BORGHESE".
    Ma perchè il popolino non la smette di farsi usare da
    questi giornalisti "DI PARTE", e non apre gli occhi? Cr...
  • Alfio
    Guarda Claudio che lo stato di polizia è un'altra cosa (ho studiato legge e lo so) si tratta di controlli continui e pressanti sulla tua vita e sulle tue attività quotidiane. Lo stato di polizia non si traduce in un carabiniere che da una manata. Non hai capito nulla. Quelle persone erano fermate perchè erano allo "stato dei fatti" un pericolo per la collettività, ma dimmi, come ca....o li fermi quando sono fuori di testa? Con l'ipnosi?!!!!
  • filippo  - ma ci se o ti fai ??
    già che fa parte di un partito ( e sai che partito ) potrebbe far proporre in parlamento di armare le forze dell'ordine con girasoli e pistole ad acqua, ovviamente il "PUM-PUM" dovrebbero farlo loro a voce e non troppo alta per non disturbare i timpani di queste deliziose persone. PENA DI MORTE PER CERTI REATI !!! CARCERE CHE SIA CARCERE E NON NOI COGLIONI CHE LI MANTENIAMO IN ALBERGO !!! LAVORI FORZATI E CON I SOLDI CHE PRENDONO PAGANO CARCERE GUARDIE CARCERARIE GIUDICI E DANNI !!!!!!!!!!!!!!!!!! FINIAMOLA CON QUESTE CAZZATISSIME DEL "VOGLIAMOCI BENE "" IO INORRIDISCO A VEDERE CHE C'E' GENTE COME VOIIIII
  • filippo  - la precedente era in risposta a quella scienza del
    g
  • filippo  - scusate
    ma certa gente mi fa venire i fumi ... comunque dicevo che la precedente era in risposta a quella scienza del partito liberale
  • sabrina ponsi  - concittadina
    Ricordo agli italioti difensori delle proprie concittadine che la maggior parte delle violenze sessuali avvengono tra le mura domestiche, nei gruppi di amici, sul luogo di lavoro, ossia da parte di concittadini. Non solo in Italia ma in tutto il mondo. Non ho più paura degli stranieri che degli italiani, il machismo è internazionale. Anche se l'italiano che commette violenza sessuale scampa più facilmente alla pena prevista perché più tutelato dal fatto di avere una cerchia sociale che spesso lo difende, e dal dal fatto di essere più "acculturato", ossia più furbo, conoscendo meglio il contesto in cui si muove. Per il resto che dire... Ragionare per categorie etniche (stranieri) o lavorative (forze dell'ordine) non è ragionare, non aiuta a capire né a risolvere i problemi. Nella mia vita ho avuto a che fare con birri intelligenti e professionali come con birri deficienti affetti da bullismo cronico, e anche con vie di mezzo. Certo è che un birro bullo è potenzialmente più pe...
  • antonio mariani  - limitatevi a parlare delle cose che conoscete
    ... e limitatevi solo a quelle, cari sedicenti difensori della legalità e della onorabilità delle forze di polizia.
    Questo ve lo dice uno che, al momento dell'arresto e della conseguente traduzione in carcere, pur essendo inerme ed inoffensivo, dovette subire dai - come li chiamate?- TUTORI?, il "trattamento" previsto dalla prassi in questi casi.
    Quindi io so. E voi?
    Ma forse mi sbaglio, voi non siete affatto dei democratici... dei liberali. Allora però, vi prego, e giusto per coerenza: non strappatevi le vesti per la difesa dei diritti umani in Cina ecc.

    p.s. non avevo commesso il reato di cui ero accusato.
  • giuseppe  - che desolazione!
    il tono e il contenuto di molti dei commenti che precedono mi spaventa davvero; non credevo che in questo paese si fosse arrivati a tanto. Temo che, come nel primo dopoguerra l'Italia si dimostrò antesignana di tutti i regimi fascisti del mondo, così anche oggi si possa verificare qualche simile primato: il clima c'è tutto.
  • Pietro  - La mia era una critica
    Il mio commento era da intendersi critico e a favore dei Carabinieri, quale io sono. Sono stati fin troppo delicati. Accusare cosi i carabinieri, in questo video che non si vede niente... Vergogna, a noi Carabinieri chi ci difende? Nessuno..
  • dux  - GRANDI CARABINIERI!
    Grandi carabinieri hanno fatto solo che bene!! Massima solidarieta ai CC!
  • Vittorio  - Guanti bianchi
    Albanesi, Nigeriani vanno trattati bene, anche se insultano le forze dell' ordine, perbacco. Altrimenti insorgono gli anti-razzisti del piffero. Siamo il paese di pulcinella e di Manconi.
  • roberto  - ma vergognatevi....
    sto guardando rai tre, non credo a una sola parola di quello che stanno dicendo questi due delinquenti, vi invito a visitare le piazze e le stazioni delle nostre città per rendervi conto di che razza di gente ci sia in giro.
    una volta arrestati diventano angeli, prima spacciano, si ubriacano, rubano e stuprano e fanno i prepotenti.
    ma lo fanno qui, non a casa loro, chissà perchè.
    continuero' a collaborare con le forze dell'ordine e invito tutti i cittadini di buon senso a segnalare comportamenti incivili.
    vergognatevi
  • antonio  - spaccio
    Ti invito a visitare le discoteche frequentate da italianissimo figli di papà e non. Poi dimmi se lo spaccio e il consumo avviene solamente ad opera degli stranieri.
  • alessandro rosa  - spaccio
    Io considero la deliquenza generica, non razziale. Chi sbaglia (ed è provato che sbagli), deve pagare. Sono sicuro però anche che questa gran parte di immigrati, quasi tutti clandestini, alimentano e ingrassano la criminalità ed il caos sociale.
  • antonio  - spaccio
    La tua è una posizione condivisibile, caro Alessandro. Purtroppo è inevitabile che quando giunge una massa di persone fra di esse ci siano "buoni e cattivi". L'importante è non dare delle etichette che generalizzino perchè fare di tutta l'erba un fascio non è mai la scelta giusta. Io che ritengo sia importante cercare di avvicinare le varie culture che si incontrano/scontrano per farle conoscere vicendevolmente e non temersi a vicenda. Questo richiede ovviamente uno sforzo da entrambe le parti.
  • alessandro rosa  - stranieri
    Comunque. in genere, mi risulta che chi ha voglia di lavorare, italiano o straniero, non sia mai stato additato a delinquente, spacciatore o altro. Chi ha volgia di lavorare non molesta la gente, si tiene lontana di "problemi" e cura la propria famiglia e la propria vita. Sicuramente non ingiuria o oltraggia polizia e carabinieri. Chi lo fa non ha niente da perdere. Io mi sono sempre tenuto lontano dai casi, e come me la maggior parte della gente "normale" e non mi risulta che nessuno sia mai stato malmenato, arrestato o denunciato gratuitamente.
  • antonio  - stranieri
    Quello che dici è giusto tranne per le ultime parole.
    Purtroppo, ci sono diversi casi di persone incappate in "errori" della giustizia (come peraltro può succedere in tutti i campi). I problemi sono diversi: 1) leggi generaliste (Bossi-Fini, Fini-Giovanardi, ex- Cirielli) che non discriminano fra caso e caso dello stesso reato(esempio: per la ex Cirielli, che ha inasprito la recidiva, chi ruba per la seconda volta un pacchetto di biscotti accede ai benefici più difficilmente di chi crea un buco finanziario da milioni di euro, in letteratura trovi diversi casi di questo tipo) 2)le denunce gratuite si verificano (da parte di soggetti abietti), ed a volte innescano, complici i mezzi di informazione, processi mediatici di sproporzionate dimensioni rispetto al reato e trovano la loro conclusione in leggi o sentenze "esemplari" (nel senso di exempla) fatte solamente sull'onda dell'emotività. Il problema è enorme e non trattabile in questa sede, ma credimi che esiste.
  • roberto  - arroganza.....
    le botte prese in caserma non gli hanno tolto arroganza e presunzione, credete che ubriachi o drogati avrebbero potuto avere un comportamento migliore?
    questi in gruppo ve li immaginate?
    io in caserma non sono mai finito, quelli che conosco che sono finiti dentro le loro cazzate le hanno fatte.
    e non sono certo un angelo, 20 anni di curva alle spalle, le volte che mi sono trovato in certe situazioni è stato perchè me lo sono cercato.
    le botte prese me le sono meritate.
    ma nonostante tutto dico grazie a carabinieri e polizia.
    solidarietà agli indagati
  • SPANKY
    sono sgomenta, scandalizzata, infastidita e furiosa dovete vergognarvi delle cazzate che fate! voi siete garantisti? e chi garantisce gli italiani, la gente per bene di poter uscire e rientrare a casa incolumi senza incorrere nelle scorribande, nelle bravate di ubriachi e drogati? Perchè bisogna sopportare le prepotenze di questi deliquenti? V E R G O G N A T I !!!!!!!!!!!!! MI DATE IL VOLTASTOMACO!!!!!!! BASTA GUARDARE LE FACCE DI QUESTI DISGRAZIATI SI SENTONO POTENTI FANNO TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO PERCHE' GLIELO PERMETTONO E SOPRATUTTO DOBBIAMO GARANTIRGLIELO
    E POI FANNO LE VITTIME, CI PRENDONO PER IL CULO, E BISOGNA PURE DARGLI DELLE GARANZIE MA QUALI GARANZIE? GARANZIE DE CHE?
    MA CHE PAESE E' MAI QUESTO? IL PAESE DEI QUAQUARAQUA?
    SONO PREPOTENTI E ARROGANTI E NOI LI GARANTIAMO PURE...............
    SIA CHIARFO IO STO CON I CARABINIERI OGGI E SEMPRE A FIANCO DELLE FORZE DELL'ORDINE CHE FANNO IL LORO DOVERE OGNI GIORNO A RISCHIO DELLA VITA. MANNONI FATTI UN ESAME DI COSCIENZA E P...
  • alessandro rosa  - brava spanky
    brava spanky. Sicuramente le brave persone non hanno nulla da temere da polizia e carabinieri.
    Costruiamo carceri con un pugno di riso e due soli secondini. Inaspriamo le pene (e che vengano scontate). Proteggiamo la brava gente del NOSTRO paese e proteggiamo i nostri figli.
  • antonio  - non è così
    No Alessandro, purtroppo non è così, e forse la colpa non è di nessuno, o forse di tutti. Intendo dire che il numero di errori giudiziari (partendo dall'arresto fino alla sentenza definitiva dopo i tre gradi di giudizio) è veramente elevato. Purtroppo sono detenute migliaia di persone che in itinere verranno prosciolte perchè riconosciute innocenti, italiani e stranieri. Sbaglia, il medico come l'ingegnere, sbaglia l'avvocato come il giudice o il carabiniere: il problema è quando si registra non un errore ma un abuso da parte di chi è stato investito di autorità dalla collettività. E purtroppo, volenti o nolenti, le cronache (non solo recenti) sono piene di episodi di questo tipo. E il sistema politico non si mostra forte nè deciso in tal senso.
  • mka
    ah bello
    okkio alle querele
  • ops
    Beh in realtà i delinquenti con e senza divisa devono stare in galera e prima che la loro colpevolezza non sia stata dimostrata in giudizio deve valere la presunzione di innocenza, qui non è tanto lo schierarsi dauna parte o dall'altra ma ammettere che c'è un problema nazionale e tirarsi su le maniche per risolverlo: non posso essere picchiato solo perchè vengo arrestato (e sono innocente fino a prova contraria giusto?)
  • antonio  - un pò di oggettività
    Primo: i carabinieri hanno scelto spontaneamente la loro (difficile) professione perciò non meritano nessun tipo di elogio particolare per svolgerla.
    Secondo: l'autorità è loro concessa dalla collettività ed a questa hanno il dovere di rispondere.
    Terzo: sempre dalla collettività sono pagati e a maggior ragione ad essa devono rispondere.
    Quarto: essendo i tutori della legalità è ovvio che debbano scontrarsi con chi la legalità non la rispetta e la loro professionalità deve essere dimostrata in quei frangenti e non quando c'è da fare la multa per divieto di sosta o simili.
    In generale consiglio a tutti un pò di informazione/cultura, il che non significa guardare il TG5 o qualcosa di analogo, ma leggere libri, sia di informazione che di controinformazione. La verità non sta mai da una parte sola, tuttavia quando l'azione illegale viene (anche) da chi la legge deve farla rispettare(protetto dal sistema), ritengo normale che la cosa bruci, e molto.
  • antonio
    Caro Filippo, dimostri (non per colpa tua ma per mancanze ed omissioni del sistema in cui viviamo) di non avere idea di cosa sia il mondo del carcere.
    In primo luogo ti informo che ogni detenuto paga 80 euro per ogni giornata che trascorre in carcere rinchiusa 22 ore su 24.
    Secondo, circa il 30% delle persone che transitano attraverso le carceri si rivelano al termine del processo innocenti, ma finite dentro semplicemente a scopo "cautelativo".
    Senza nulla di personale, anche io inorridisco a sentire invocazioni come le tue sulla pena di morte e quant'altro: significa veramente che la civiltà è ancora molto lontana a venire e che la paura è ancora il sentimento che ci governa e che ci spinge alla demagogia e al "forcaiolismo" gratuito.
  • antonio  - errata corrige
    Scusate, ovviamente intendevo 80 €/mese e non al giorno (più però, le spese processuali).
  • Anonimo  - Garantisti vergognatevi
    Vorrei vedere i "garantisti" ad avere a che fare con quella gentaglia.. Sempre ubriachi e drogati, non hanno rispetto di niente e di nessuno.
    Augurare il male non è bello ma vorrei vederlo " il garantista" faccia a faccia con questi disgraziati che magari ubriachi vogliono abusare della ragazza che ha in parte oppure pretendono il portafoglio..
    La giustizia Italiana necessità di modifche sostanziali che mirino a tutelare la brava gente.
    Cosa può importare ad un discgraziato di essere denunciato anche 10 volte per ubriachezza, lesioni, spaccio o furto ecc. e magari passare qualche giorno dietro le "confortevoli" sbarre.
    Usciti dal carcere sono liberi di fare nuovamente quello che vogliono, il lavoro illecito sicuramente non lo perdono e avere la fedina penale non immacolata, può spaventare solo la brava gente che perderebbe sicuramente casa e lavoro, non questi disgraziati.
    Il nostro sistema giudiziario è zeppo di attenuanti e di avvocati spregiudicati ...
  • Anonimo  - Garantisti vergognatevi II
    .... che cercano anche un inutile cavillo e magari fanno scarcerare uno stupratore arrestato in flagranza di reato..
    Sono convinto che il sistema carcerario riabilitativo abbia FALLITO, bisogna passare ad un sistema punitivo che non sia un peso per lo Stato bensì un guadagno. INVECE DI STARE TUTTO IL GIORNO AD OZIARE GLI FAREI PULIRE LE STRADE CON LA PALLA AL PIEDE.
    VIVA L'ITALIA DOVE TUTTO E' CONCESSO.
  • antonio  - dovresti conoscere
    Caro Anonimo, se solamente conoscessi il mondo carcerario e le persone che in esso vivono, sapresti che pagherebbero per poter lavorare, anche "con la palla al piede" come dici tu. L'ozion forzato, con chiusura 22 ore su 24, è appositamente studiato per "depersonalizzare" gli individui e venir ancor meno (se possibile) a ciò che sancisce l'art.27 della costituzione, cioè il fine rieducativo della pena. Ti prego di credermi: il mondo carcerario è lontanissimo dall'immaginario collettivo.
  • Giuseppe  - Se lo Stato non è costituzionale
    Se le regole, quelle fondamentali della nostra Carta Costituzionale, vengono così palesemente violati; se le carceri devono continuare ad essere luoghi dove si violano costantemente i diritti umani e si tengono i rei in condizioni disumane; se può accadere che un giovane di 31 anni viene percosso di botte e lasciato morire mentre è affidato nelle mani dello stesso Stato che dovrebbe garantire i diritti e pretendere al contempo il rispetto dei doveri, allora tutto diventa normale, il patto che ci lega, la legge e la costituzione, saltano, divengono carta straccia. Non centra mica il garantismo che, costituzionalmente vorrebbe ogni individuo considerato innocente sino a che sia sopraggiunta una condanna definitiva, quello che invece rappresenta il punto è che nessun detenuto, sempre secondo costituzione, può essere trattato in maniera disumana.
  • Anonimo  - Garantisti vergognatevi III
    Belle parole, ma il concetto è sempre quello..
    Se il problema è la Costituzione vorrà dire che i principi in esso contenuti non sono più attuali e necessiterebbero di una "rispolverata".
    L'Italia è diventata il covo di delinquenti che giungono da ogni luogo, europeo e non con il solo intento di delinquere, dato l'assoluto garantismo delle nostre norme..
    Non si prenda questo mio sfogo come razzismo, non potrei esserlo per mille motivi, però il nostro sistema giudiziario ha fallito, i nostri politici molto probabilmente se ne rendono conto giorno dopo giorno ma la paura di deludere qualcuno non consente di concretizzare e procedere con una riforma che faccia venire meno ai cittadini comuni la voglia di farsi giustizia da soli
  • Antonio  - Dovremmo solo ringraziare L'ARMA da mattina a sera
    E' una cosa scandalosa, dare credito a persone dedite all'alcool alla droga e screditare una forza armata come quella dell'ARMA che tutto il mondo ci invidia. E' un infamia, io percorro con la mia auto circa 60000 Km l'anno, più volte sono stato fermato per semplici controlli stradali dall'arma dei carabinieri e dalla Polizia di stato. Non ho mai trovato tra loro persone ostili o che mi abbiano picchiato,minacciato ecc.
    Mi spiegate il perchè di simili calunnie?? Solo per vendere qualche giornale in più???
    Facciamola finita con questa tolleranza nei confronti dei delinquenti, se qualche ceffone è volato (e non sarà il video a chiarirlo) visto che non si capisce niente ben gli stà. E' ora di farla finita, nessuno può e deve impunemente aggredire dei rappresentanti dello stato e passarla liscia siano essi appart. alle forze dell'ordine alla magistratura ecc. persone che (fino a prova contraria) lavorano per noi. Solo da noi è permesso, ascoltate gli stessi rumeni se da loro possono f...
  • antonio  - per chiarezza
    Solo per chiarire che siamo due "antonio" diversi, io non condivido, ma tuttavia rispetto, la posizione del mio omonimo (penso che ciò sia comunque emerso dai miei precedenti commenti).
  • new  - non e come pensate
    fa notizia e allo steso tempo non importa a nessuno se un carabiniere pesta,maltratta e umiglia uno straniero beh...io sono straniero e dico va bene hanno fato bene a trattarli cosi ....io sono albanese e come tale non mi devo permettere di venire ubriacarmi e creare fastidio a nessuno.....se capita le forze dell ordine pagate con soldi publici cio è vostri (italiani) e nostri (stranieri) che pagiamo tutti gli contributi (ed è un dato che ci sono piu evasori italiani che stranieri) intervengono a punto per mantenere l'ordine entro la legge nell rispetto della costituzione e della carta dei diritti umani.....sapiamo tutti che gli stranieri hanno creato non pochi problemi ma rimangono sempre una minoranza molto picola paragonata a tutto il resto.......posso capire anche che vi sentite contenti ,felici e cio vi porta a dire ''hanno fatto bene a pichiarli '' cio dimostra soltanto la vostra debolezza ,dimostra che non avete l'intelligenza e le palle per ribellarvi ale ingiustizie varie d...
  • antonio  - sono d'accordo
    Sono d'accordo con te caro amico; purtroppo il sistema nel suo complesso e la mentalità ancora ricca di influssi del passato (più o meno recente) portano tante persone ad assumere posizioni razziste e giustizialiste.
    Quello che ognuno di noi può dare è cercare di scuotere le coscienze e aprire le tante menti ancora chiuse in una visione troppo rigida della società.
  • Io Leggo Solo Feltri  - CERTI STRANIERI CAPISCONO SOLO QUESTA LINGUA!
    Questa feccia clandestina passa le giornate a ubriacarsi, e una volta gonfi di alcool, stuprano, guidano ubriachi seminando morte, entrano nelle case e pestano senza pietà.

    Li hanno picchiati in Caserma: NON ME NE FREGA UN CAZZO!

    E' ora di finirla con questo buonismo comunista e peloso, di chi si permette di giudicare dall'alto del suo quartiere radical chic (dove l'unico immigrato che conosce è il domestico filippino rasato e profumato che serve la colazione a letto in divisa firmata Armani), e permette alla ripulitura di galere di 5 continenti di far vivere nel terrore la maggioranza di italiani onesti, che ha l'unica colpa di voler vivere in pace in casa propria!

    MENO INTELLETTUALI DEL CAZZO, E PIU' UOMINI DI POLSO!

    PADRONI A CASA NOSTRA! W LEGA!
  • Io Leggo Solo Feltri
    LUIGI MANCONI DEVI SOLO VERGOGNARTI PER LE DECINE DI MORTI E LE MIGLIAIA DI RAPINATI, AGGREDITI, PESTATI A SANGUE, DONNE STUPRATE CHE HAI CONTRIBUITO A RENDERE VITTIME CON IL TUO INDULTO DI MERDA!
  • antonio  - la realtà
    Caro amico, se posso permettermi di darti un consiglio, cerca di guardare la realtà in maniera più critica, non con l'occhio della televisione. Voglio dire questo: il tanto colpevolizzato indulto non ha affatto contribuito ad aumentare la percentuale dei crimini, anzi, nel post indulto questa è scesa.Inoltre, se conoscessi il mondo carcerario (il vero mondo carcerario, non quello della TV) sapresti che le pene alternative alla detenzione fanno diminuire la percentuale della recidiva. Questo cosa significa? Che per risolvere i problemi non bisogna mai prenderli di petto, ma usare la testa. Io non accuso in maniera generalizzata gli agenti, dico solamente che gli episodi di violenza conclamata o addirittura quelli in c'è chi perde la vita, nei quali sono coinvolte le forze dell'ordine sono una realtà (come peraltro accadono errori in tutti i campi) ma è normale che suscitino clamore e rabbbia, proprio perchè vengono da coloro che sono investiti dell'autorità di far rispettare legge e ...
  • enrico cc  - povera italia
    quanta gente parla per il gusto di parlare.....tra tutti sti messaggi mi fanno ridere quelli che accusano di fascismo che chiedono la PACE che si schierano politicamente......non avete capito proprio nulla, i politici di qua e di la fanno solamente i loro interessi, anche i vostri comunistoni che poi fanno il 112 perchè sotto i loro megapalazzi c'è un mendicante che li infastidisce............prima di parlare bisognerebbe passare una giornata con quella divisa addosso, e capireste che nessuno chiede l'aureola ma neanche di essere accusato e additato per ogni comportamento che a voi possa sembrare anomalo strano violento ecc. ma cosa ne sapete voi cosa potete capire se non volete capire! bla bla bla
  • ops  - non capisco
    davvero non capisco eppure le immagini sono lì e tutti le vediamo: persone sotto la custodia della Stato sono stati picchiati, questo non è giustificabile e non deve essere giustificato ... tutti i discorsi che ho letto sul han fatto bene ha fatto male davvero non lì capisco. A dire il vero ho anche un po' di paura se domani per sbaglio mi prendono i carabinieri e io non ho proprio fatto nulla perchè mi si sentono in diritto di potermi picchiare?
  • alessandro rosa  - nessuna paura
    nessuna paura. Se non fai nulla nessuno ti picchia o ti maltratta. Dalle mie parti c'è un detto: "male non fare paura non avere".
  • claudio gentile  - siete verbalmente violenti quanto coloro che vorre
    Questo è lo spaccato preciso di quello che è il nostro pobero e stralunato paese.
    Sostenere che menar le mani sia lecito da parte delle forze dell ordine adducendo la pericolosità dei fermati è quantomeno surreale.
    E parlate così perchè a voi non è capitato di essere fermati , scambiati per qualcun altro , come il non tifoso di Roma che ha avuto quale unica colpa di passare dove non era il caso che passasse. Nessun liberale negherà mai la necessità delle Forze dell ordine , dei pubblici ministeri e dei giudici. Abbiamo da ridire però su certi metodi alla Di PIETRO ER INTENDERSI. Nello specifico del video spiegatemi il senso che può avere il fatto che un uomo nudo e ammanettato venga colpito: e datemi una ragione seria una sola"! Claudio Gentile Partito lIBERALE iTALIANO IL VERO pARTITO DELLA LIBERTà
  • armanijeans
    5.dirigée par SHOX TURBO oriental monde est défini comme une statique et isolé comme les lignes directrices du monde, ce monde et à être active et culturelle de l'interaction PUMA HOMMES entre le monde occidental, mais également de promouvoir introspection occidentale des références nécessaires. Montesquieu, NIKE RIFT Condorcet, X, Hegel défaite de Chine et l'Europe pour comparer dans le but de la droite et contre l'Europe, les Chinois personnes ce genre de profondeur pour les Jésuites et Voltaire apprécie le pacifisme, le contraste est une leader chinois national coupure avec la MAILLOTS FOOT détente, une source de faiblesse.
  • max tn
    SHOX NZ afin qu'ils peuvent être utilisés uniquement dans une répression atmosphère continue de vivre. Nous adoptons une chance sur SHOX R2 5 novembre 2009, Shenyang train Liaoyang savoir, le temps est très courts et seules minutes 43, mais rendre ce mariage. Peut-être mon discours a attiré à lui, PUMA CAT et elle et moi n'avons pas trop attention. NIKE STRUCTUREPuis qu'elle me trouvé via le site Web de vos amis, j'ai surpris ! Sentiments pour moi,
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.