CASO CUCCHI: LA SORELLA, ASPETTO VEDERE FIRMA =
Roma, 3 nov. - (Adnkronos) - 'Mi aspetto di vedere questo documento e la sua firma. Non ne sapevo niente'. Lo ha detto Ilaria Cucchi, sorella di Stefano, il detenuto morto il 22 ottobre scorso, presente in Aula al Senato dove il ministro della Giustizia Angelino Alfano ha riferito sul caso.
CUCCHI: DELLA SETA (PD), "DOMANDE SU VICENDA RESTANO SENZA RISPOSTA"
(9Colonne) Roma, 3 nov - "La scelta di Alfano di riferire in aula al Senato sul caso Cucchi è apprezzabile. Ma il suo intervento lascia completamente senza risposta le domande che da giorni pongono la famiglia di Stefano Cucchi e che si pongono molti italiani". Lo dice Roberto Della Seta, capogruppo del Pd nella Commissione Ambiente, che sulla vicenda Cucchi ha presentato un'interrogazione parlamentare.
"Ascoltando Alfano - prosegue Roberto Della Seta - resta inspiegabile come una persona che era fisicamente integra all'arresto, dopo poche ore mostrava segni evidenti di fratture e tumefazioni. Resta inspiegabile perché a Stefano Cucchi non sia stato affiancato il suo difensore di fiducia. Resta inspiegabile perché ai famigliari siano state negate in ospedale le informazioni sulla salute del loro congiunto e perché siano stati informati della sua morte con ore di ritardo. Se nel giro non di settimane o mesi, ma di giorni non verranno risposte credibili a queste domande, all'offesa e al dolore della famiglia Cucchi già ora insanabili si aggiungerà la sfiducia di molti cittadini italiani nelle istituzioni che devono tutelarne la sicurezza". (red) 031359 NOV 09

Apc-Caso Cucchi/ La sorella: Quereleremo medici Pertini per calunnia
"Su mio fratello hanno diffuso voci false"

Roma, 3 nov. (Apcom) - "Quereleremo i medici del Pertini per le voci false diffuse sul conto di mio fratello e del suo stato di salute: non era un tossicodipendente, semmai era un ex tossicodipendente che si stava riabilitando". Lo ha detto la sorella di Stefano Cucchi, Ilaria, dopo l'informativa sulla vicenda resa dal Guardasigilli Angelino Alfano al Senato.

Ilaria Cucchi ha poi voluto ringraziare il ministro e le istituzioni per quanto stanno facendo per sapere cosa è successo a suo fratello.

Gic
Share/Save/Bookmark
Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.