Biotestamento: Cappato e Manconi, un messaggio a Napolitano
(ANSA) - ROMA, 21 OTT - Marco Cappato e Luigi Manconi, segretario e presidente delle associazioni Luca Coscioni e A buon diritto, annunciano di aver 'inviato al capo dello stato, Giorgio Napolitano, i risultati di una ricerca condotta tra i cittadini italiani sul tema del testamento biologico'.
I dati sono relativi alle risposte inviate ai siti delle due associazioni, che avevano pubblicato un modulo per raccogliere 'le direttive anticipate di volonta' in materia di trattamenti sanitari'. 'In poche settimane - si afferma nel comunicato - oltre 3.300 cittadini hanno compilato il loro testamento biologico, lo hanno sottoscritto e firmato e inviato alle due associazioni, autorizzando il trattamento dei dati personali'.
I risultati 'sono stati digitalizzati, raccolti in un supporto elettronico, consegnati un mese fa al presidente della Camera Gianfranco Fini. E inviati ieri al capo dello stato che tre anni fa - ricordano Manconi e Cappato - fu estremamente sensibile nell'offrire una risposta sollecita e attenta al messaggio inviatogli da Piergiorgio Welby'. (ANSA).

Share/Save/Bookmark
Commenti (0)
Commenta
I tuoi dettagli:
Commento:
Security
Inserisci il codice anti-spam che vedi nell'immagine.