A Buon Diritto - Associazione per le libertàLogo dell'Associazione
Libertà Terapeutica Libertà Religiosa Libertà Personale
libertà terapeutica come espressione della sovranità dell'individuo sul proprio corpo... il diritto di professare liberamente la propria confessione religiosa... la tutela della libertà personale all'interno degli istituti di pena...

Archivio

05/09/03 Europarlamento sul caso Sofri: "Deve essere scarcerato"

- La Repubblica

Strasburgo ha approvato una risoluzione che sollecita la liberazione dei detenuti che si sono riscattati

20/08/03 Sofri, Quirinale: grazia non valida senza firma di Castelli

- La Repubblica

Il Quirinale ha risposto indirettamente alle tesi di Marco Pannella sul caso Sofri ricordando l'articolo 89 della Costituzione richiede il che il ministro della Giustizia Castelli controfirmi la concessione della grazia: "In mancanza del consenso del ministro della Giustizia a voler controfirmare l'eventuale decreto presidenziale di concessione della grazia, non è costituzionalmente (...)

17/11/02 Come liberare Adriano Sofri

Luigi Berlinguer - L'Unità

Adriano Sofri deve uscire di prigione: non c'è più ragione che resti in carcere. Mi sembra di assoluto rilievo che questa esigenza di giustizia sia ormai venuta a maturazione, e non possiamo che esserne lieti. Anche le recenti iniziative parlamentari che hanno raccolto adesioni nei diversi schieramenti ne sono la prova: non ha più molto senso, oggi, dividersi fra (...)

14/11/02 Il violento pensiero debole

Fabrizia Ramondino - Il Manifesto

Non sono esperta di filosofia come Gianni Vattimo. Pure ho qualche nozione sul «pensiero debole». Tre elementi lo caratterizzano: 1) il rifiuto della sistematicità, e quindi di ogni «pensiero unico»; 2) la rivendicazione dell'inconseguenza rispetto alla meccanica conseguenza; 3) la coltivazione del dubbio fecondo rispetto al passivo o attivo ossequio rivolto alla (...)

14/11/02 Sofri, la grazia era pronta ma è saltata a settembre

- La Repubblica

Il suo nome in un "pacchetto" di clemenze da proporre a Ciampi

Poi lo stop: dentro c'era anche l'ex nazista Priebke Nell'elenco l'ex leader di Lc, alcuni altoatesini e due "serenissimi"


Sito gestito da
iworks
Scrivi al webmaster
© 2002 A Buon Diritto
Associazione per le libertà
Via dei Laghi, 12 - 00198, Roma
abuondiritto@abuondiritto.it
Tel. 06.85356796 Fax 06.8414268