A Buon Diritto - Associazione per le libertàLogo dell'Associazione
Libertà Terapeutica Libertà Religiosa Libertà Personale
libertà terapeutica come espressione della sovranità dell'individuo sul proprio corpo... il diritto di professare liberamente la propria confessione religiosa... la tutela della libertà personale all'interno degli istituti di pena...

Archivio

« Indietro

Avanti »

28/06/04 Firenze: detenuto di 30 anni muore a Sollicciano

-

24 giugno 2004 (...)

28/06/04 Livorno: 71 anni, si suicida alla vigilia del processo

- Agi

24 giugno 2004 (...)

28/06/04 Medicina, medici e ciarlatani

Andrea Boraschi, Luigi Manconi - L'Unità

«Sono molte le persone serie, ma sono troppi i ciarlatani». La vede così Cinzia Caporale, membro del Comitato nazionale per la bioetica, a proposito della questione delle medicine non convenzionali e della mozione votata all'unanimità dallo stesso Comitato, un mese fa. In essa viene bocciata qualsiasi apertura, di carattere normativo, nei confronti delle pratiche terapeutiche alternative alla medicina tradizionale.

25/06/04 Il conflitto d'interessi di Castelli

Franco Corleone - Il Manifesto

Franco Corleone, già sottosegretario alla Giustizia, Garante dei diritti dei detenuti a Firenze

24/06/04 Muore a Sollicciano è il terzo in tre mesi

- La Repubblica

Non ancora chiare le cause del decesso: scontava una pena per spaccio

Il giovane è stato trovato nella sua cella, era appena rientrato da un permesso di 4 giorni

22/06/04 Le due sinistre che non ci sono

Luigi Manconi - L'Unità

Ma è vero che dalle urne delle elezioni europee vengono fuori due sinistre ben distinte e nettamente differenziate? ovvero una sinistra moderata e una sinistra radicale? E chi sono (sarebbero) i moderati? e chi sono (sarebbero) i radicali? e quali sono i rispettivi contenuti e i rispetti punti di programma? E, soprattutto, funzionano ancora, queste benedette etichette? Per quanto mi riguarda, dal momento che nego loro qualunque serio significato, le utilizzerò qui solo per comodità e rapidità di comunicazione.

18/06/04 La Caritas italiana, in occasione della prossima Giornata mondiale del Rifugiato, chiede che il diritto d'asilo diventi ''effettivo'' nel nostro paese

- Redattore Sociale

La Caritas italiana, in occasione della prossima Giornata mondiale del Rifugiato, chiede che il diritto d'asilo diventi "effettivo" nel nostro paese, rilanciando l'attenzione sul tema e sul disegno di legge in materia. Per sensibilizzare e tenere alta l'attenzione sul tema, la Caritas ha messo a disposizione una locandina pubblicata anche con il patrocinio dell'Alto Commissariato delle Nazioni (...)

18/06/04 Livio Ferrari: tanti volontari non bastano, le carceri scoppiano

-

Domani, 18 giugno, si terrà a Roma la presentazione della "Terza rilevazione nazionale sul volontariato penitenziario" intitolata "Volontari in carcere: quanti, dove e perché", prodotta dalla Conferenza Nazionale Volontariato Giustizia in collaborazione con il Dipartimento dell’Amministrazione Penitenziaria. (...)

18/06/04 Bologna: detenuto si suicida al rientro da permesso premio

- emilia.net

Bologna: detenuto si suicida al rientro da permesso premio (...)

18/06/04 Padova: 18 giugno, iniziativa contro i CPT davanti al Municipio

-

I CPT sono stati istituiti in Italia nel 1998, in pieno governo di centro-sinistra, dalla legge Turco - Napolitano, che prevedeva la creazione di luoghi di detenzione per gli immigrati trovati in condizioni amministrative irregolari sul territorio italiano, motivati dalla necessità di procedere ad accertamenti supplementari sull’identità o nazionalità degli stranieri; questa legge ha introdotto in (...)

« Indietro

Avanti »


Sito gestito da
iworks
Scrivi al webmaster
© 2002 A Buon Diritto
Associazione per le libertà
Via dei Laghi, 12 - 00198, Roma
abuondiritto@abuondiritto.it
Tel. 06.85356796 Fax 06.8414268